Caro collega,
il 22 e il 23 luglio scorsi è andato in scena ad Imperia il primo atto di Switch, un percorso formativo intensivo sugli usi temporanei per la rigenerazione dei patrimoni dismessi attraverso lo sviluppo di processi partecipativi.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di molti iscritti e ha riscosso l’interesse dei media locali, ha coinvolto attivamente l’Amministrazione Comunale di Imperia e si è conclusa con la consegna dell’instant report propositivo direttamente al Sindaco.

Dal laboratorio è emersa la volontà dei numerosi partecipanti di proseguire l’attività e di strutturare al fianco dell’Ordine Architetti e dell’Amministrazione un gruppo di lavoro permanente che si attivi su diversi temi strategici per arrivare a promuovere e ad organizzare un evento progettuale partecipativo (OST) per il riuso dell’ex-deposito franco S.A.L.S.O. di Imperia, aperto alle idee della comunità, delle imprese, della scuola, del mondo associativo, degli ambiti dell’arte e della cultura, dello sport, dei giovani, del tempo libero.
Il gruppo di lavoro, che si riunirà già a partire dalla seconda metà di agosto, è aperto all’integrazione di altri partecipanti interessati a condividere questa entusiasmante esperienza.

Ti aspettiamo! Consulta il sito per tutti gli aggiornamenti.

Clicca qui per le immagini dell’evento: https://goo.gl/photos/fETtfmWdPgUTM9vd7