Nell’ambito dell’offerta formativa offerta dalla Fondazione Inarcassa si segnala il corso di formazione a distanza (FAD) “I cantieri di allestimento opere temporanee pubblico spettacolo ed eventi”, della durata di 8 ore. Il corso sarà disponibile orientativamente a partire dal 15 settembre p.v. e sarà disponibile fino al 31 agosto 2017. Tale attività formativa dà diritto all’attribuzione di n°2 CFP per gli Architetti.

Il Corso è offerto gratuitamente; la condizione necessaria per fruire del corso è l’iscrizione alla Fondazione Inarcassa. A tal proposito, si ricorda che l’iscrizione alla Fondazione è riservata solo ai professionisti che esercitano la libera professione e sono pertanto iscritti a Inarcassa. L’iscrizione alla Fondazione, che deve avvenire prima rispetto all’iscrizione al corso, ha un costo annuale di € 12,00. Si rimanda al sito web www.fondazionearching.it per ulteriori dettagli operativi.

Si fa presente agli interessati che il corso “I cantieri di allestimento opere temporanee pubblico spettacolo ed eventi”, oltre al rilascio dei CFP come sopra evidenziato e di un apposito attestato nominativo di frequenza, consentirà anche, facoltativamente, il rilascio di un attestato finale specifico valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale delle 40 ore, obbligatoriamente previste per il mantenimento dei requisiti di coordinatore della sicurezza ai sensi dell’art. 98 D. lgs. 81/2008 e allegato XIV.

Il corso non prevede verifica finale di apprendimento.

Solo per chi avrà necessità anche dell’aggiornamento formativo per il mantenimento dei requisiti di coordinatore della sicurezza è prevista tale verifica finale.  Clicca qui per ulteriori informazioni riferite al costo aggiuntivo della verifica finale di apprendimento e alle modalità operative con le quali verrà condotta.