Riportiamo per opportuna conoscenza nota pervenuta dal Comune di Rezzo:
“Si comunica che è stato attivato il portale “ GEOTECSue: Sportello Unico per l’Edilizia” accessibile dalla Home Page del Comune di Rezzo.
Questo strumento verrà utilizzato in maniera alternativa al consueto inoltro a mezzo PEC in fase sperimentale per un periodo di tre mesi, nei quali sarà possibile comunque continuare a presentare le pratiche edilizie attraverso la casella di posta elettronica certificata del protocollo (comunerezzo@legalmail.it) allegando i file sia in formato PDF sia firmati digitalmente.
Trascorso tale periodo di sperimentazione del servizio per la trasmissione telematica delle pratiche edilizie
A PARTIRE DAL 1° APRILE 2026
le pratiche edilizie dovranno essere presentate esclusivamente on-line attraverso lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) digitale attivo al seguente link:
https://geotec.servizipubblicaamministrazione.it/geotecsue/Home.aspx?CE=rzz495
Lo Sportello Unico Digitale fornisce tutte le informazioni in termini procedimentali ed in merito alle dotazioni informatiche necessarie per l’utilizzo della piattaforma e contiene inoltre la restante modulistica da utilizzarsi per l’invio di istanze ed elaborati all’Ufficio Edilizia Privata, nonché le comunicazioni accessorie (integrazione documenti, inizio dei lavori e fine lavori ecc).Con riferimento ai modelli di istanza disponibili sulla piattaforma si comunica che gli stessi sono conformi ai Modelli Unici Ministeriali completati ed ottimizzati in particolare per la trasmissione telematica nonché opportunamente integrati con le prescrizioni normative regionali.
Con l’occasione si comunica che con Delibera di Giunta Comunale n. 46 del 19/11/2025 sono state aggiornate le tariffe relative all’Area Tecnica la cui tabella si allega alla presente per opportuna conoscenza.”