Gentile Collega,
Ti informiamo che sono aperte le iscrizioni per il seminario “La Riforma dei contratti Pubblici: Il nuovo codice e la disciplina attuativa” che si terrà il giorno venerdì 1 luglio p.v. ad Imperia presso la Sala multimediale della Camera di Commercio.

L’evento fa parte di un ciclo di incontri informativi sulla riforma dei contratti pubblici promossi da ITACA e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e sarà trasmesso via streaming dalla sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova in collaborazione con l’Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici.
Il seminario si pone l’obiettivo di fornire ai professionisti indicazioni sulle novità più rilevanti del nuovo Codice emanato in attuazione della legge 11/2016 con il decreto legislativo 18 aprile 2016n.50 ed entrato in vigore il 19/04/2016, e che ha recepito le tre direttive europee 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE e riordinato l’intera materia dei contratti pubblici. Il nuovo codice, che abroga il d.lgs. 163/2006 e il DPR 207/2010 oltre ad una serie di altri atti normativi, nell’ottica della semplificazione ed accelerazione delle procedure, ha operato un riassetto organico del sistema dei contratti pubblici su tutti gli attori del settore: stazioni appaltanti, centrali di committenza, operatori economici, organismi di controllo e di indirizzo.

Cliccare sul titolo p