Caro collega,
il gruppo di lavoro ” Formazione” presenta un incontro per far conoscere la disciplina del Feng Shui e le sue applicazioni nel campo dell’architettura; il 16 settembre p.v. alle ore 18,00 presso la sede dell’Ordine l’architetto Francesco Rossena, abilitato alla pratica e all’insegnamento dello Xuan Gong Feng Shui, ci presenterà il programma del corso di 1° livello che intende organizzare ad Imperia.
Il corso formativo, teso alla creazione di figure professionali autentiche, sarà articolata in 8 incontri con cadenza mensile, in ognuno dei quali verrà affrontato un livello sempre più approfondito di conoscenza ed operatività fino a giungere ad una formazione completa nel metodo.
“Il Feng shui è una disciplina che offre all’operatore diverse opportunità di crescita sia dal punto di vista umano (maggiore sensibilità verso il non edificato e la natura in generale) sia da quello professionale laddove offre strumenti diversi per poter meglio approfondire la progettazione sia di interni (arredamento e design) sia architettonica. La ricaduta da questo punto di vista risulta significativa in quanto gli studi proposti consentono di utilizzare al meglio forme, materiali e colori sottraendoli a un puro esercizio estetico e conferendo loro un alto significato simbolico ed energetico.
L’architetto feng shui utilizza il proprio sapere per creare armonia e benessere nella casa. La gratificazione professionale diviene elevata perché la relazione con il cliente si trasforma in qualcosa di veramente importante e “unico”.
Da un punto di vista più materiale e commerciale lo studio del feng shui offre inoltre buone opportunità di lavoro. Da disciplina di “nicchia” quale è stata sino a ora, sta sempre più prendendo piede rientrando nel novero delle discipline bio-naturali verso le quali grandi numeri di utenti si stanno rivolgendo. Grandi numeri = grandi opportunità.
Parafrasando un vecchio slogan americano la domanda che dovremmo porci come architetti è: non chiediamoci cosa può fare il sistema, la società, per noi, ma domandiamoci invece cosa possiamo fare noi per la società. Penso che come architetti possiamo fare molto. Il ritorno dipende poi anche dalla qualità di ciò che seminiamo” (Francesco Rossena).
In allegato troverai la presentazione e il programma completo del corso.
Si prega confermare la partecipazione alla Segreteria dell’Ordine. (segreteria@architettiimperia.it)

Cordiali saluti.

Arch. Francesca Buccafurri, Arch. Mauro Lazzaretti

  • CORSO DI 1° LIVELLO – LIGURIA.pdf
  • locandina [modalità compatibilità].pdf
  • modulo iscrizione [modalità compatibilità].pdf
  • [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]