Gentile collega,
ti informiamo che sono state aperte le iscrizioni al seminario, “DALLA SMART CITY ALLA SMART LAND: COSTRUIRE “IMPERIA SMART LAND” , evento formativo introduttivo a tutto il P.O.F. 2015, che si terrà il prossimo 6 febbraio presso la sala multimediale della Camera di Commercio di Imperia.

Partendo dalle riflessioni del Prof. Roberto Masiero (docente di Storia dell’architettura e Tendenze dell’architettura contemporanea nell’IUAV) e del Prof. Federico Della Puppa (docente di Economia e gestione delle imprese nell’IUAV) che con la recente pubblicazione “Dalla smart city alla smart land” (scritto con Aldo Bonomi ed edito da Marsilio) hanno aperto un dibattito con ampi settori della società civile e politica, analizzeremo gli strumenti necessari a definire e progettare la nostra smart land.
Sarà anche l’occasione per stimolare il dibattito e il confronto tra le componenti pubbliche e private della società ed avviare insieme politiche d’intervento concrete sui temi della sicurezza del territorio, della cittadinanza, dello sviluppo, dell’energia, della mobilità, dell’identità territoriale, dei saperi e del paesaggio. Insieme con CCIAA, Confindustria, ANCE, Provveditorato agli Studi, Area24, AMAT proveremo a disegnare la nostra smart land.

Cliccare sul titolo per scheda informativa.

Durata: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (14.30 – 15.00 registrazione partecipanti)

Posti disponibili: 50

Crediti formativi: n. 4 CFP (autorizzazione richiesta al CNAPPC il 31.10.2014) che verranno rilasciati solo a coloro che seguiranno l’intero svolgimento del seminario.
La registrazione delle presenze è obbligatoria per il rilascio dei CFP

LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO È GRATUITA MA SUBORDINATA ALL’ISCRIZIONE E ALLA DISPONIBILITÀ DEI POSTI.

Iscrizione: ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ISI FORMAZIONE
entro il 04 FEBBRAIO 2015.

EVENTUALI PEC, EMAIL O FAX DI ISCRIZIONE INVIATE DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA NON VERRANNO CONSIDERATE VALIDE PER L’ISCRIZIONE.

  • ID 54 2015.pdf