Gentili colleghi,

il BIM cambierà profondamente il modo di progettare nei prossimi anni. Al momento, prevalgono ancora le perplessità da parte di chi sottolinea l’ec-cessiva complessità di tale approccio per le piccole realtà, mentre in molti evidenziano la possibilità di una maggiore efficienza ed una riduzione dei costi di progettazione.
Intanto il nuovo Codice Appalti ha già introdotto un percorso di graduale introduzione del BIM nei lavori pubblici, attraverso la leva della facoltati-vità e della premialità per le stazioni appaltanti che lo utilizzeranno.

Il prossimo 6 maggio alle ore 15 (inizio registrazioni ore 14,30) presso la sede del nostro Ordine in via della Repubblica 26 si terrà il seminario condotto da Anna Osello (professore Associato di Disegno presso il Politecnico di Torino DISEG) sul tema del BIM/DIM nella sua declinazione legata all’efficienza energetica a scala urbana.

Il seminario si rivolge a tutti coloro i quali vogliono approcciare all’utilizzo della metodologia BIM anche alla scala urbana e territoriale: strumenti urbanistici attuativi, piani urbanistici comunali, Paes…

Ci auguriamo che possiate cogliere numerosi questa occasione che il nostro Ordine vi propone per garantire le più ampie e qualificate opportunità formative.

Costo e modalità di pagamento:
€ 30,00 – Bonifico intestato all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Imperia – Causale: “Nome, Cognome, Seminario ID 101/16”
IBAN: IT 73 I 08530 10500 000400100437

Crediti formativi: n. 4 CFP (codice autorizzazione CNAPPC ARIM19022016102946T03CFP00400) che verranno rilasciati solo a coloro che seguiranno l’intero svolgimento del seminario.
La registrazione delle presenze è obbligatoria per il rilascio dei CFP.

Iscrizione: ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ISI FORMAZIONE entro il giorno 3 maggio 2016

Mirco Muscatello
Consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Imperia
Referente Premi e Concorsi