Gentile collega,
ti informiamo che sono aperte le iscrizioni al seminario “Conoscere Inarcassa” che si terrà il 09 marzo p.v. a Imperia presso l’aula magna del Polo Universitario di Imperia in via Nizza 8.

Il seminario, pur essendo aperto a tutti gli iscritti, è interamente dedicato al rapporto tra chi esercita il mestiere di architetto (o ingegnere) nella forma di libero professionista e Inarcassa e, in questo ambito, assume quale target principale l’associato che ha un’età inferiore a 40/45 anni. E’ questo, infatti, il soggetto che ha un rapporto più difficile con Inarcassa, in quanto ancora molto distante dal momento del pensionamento e che, nell’immediato, subisce l’effetto della riduzione del reddito disponibile in funzione del peso della contribuzione obbligatoria.
Sotto questo punto di vista, il programma dei lavori proverà, da un lato, a fornire le informazioni essenziali per la costruzione del proprio percorso previdenziale e, dall’altro, cercherà di far luce su alcuni elementi appartenenti al cosiddetto welfare integrato di Inarcassa rubricabili sotto il vasto “ombrello” dell’assistenza quali, in primo luogo, le indennità di maternità e i prestiti d’onore. Senza trascurare, infine, di fare un accenno alla comunicazione di Inarcassa e ai vari canali di contatto che questa mette a disposizione del singolo associato.

Cliccare sul titolo per scheda informativa.

Durata: dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Posti disponibili: 100
Costo: € 10,00
Minimo per attivazione del seminario: nessun limite
Seminario relativo a temi obbligatori (norme professionali e deontologiche)

Crediti formativi: n. 4 CFP (Codice CNAPPC ARIM03022016123608T10CFP00400) che verranno rilasciati solo a coloro che seguiranno l’intero svolgimento del seminario.
La registrazione delle presenze è obbligatoria per il rilascio dei CFP

Iscrizione: Iscrizione: ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ISI FORMAZIONE entro il 3 MARZO 2016.

EVENTUALI PEC, EMAIL O FAX DI ISCRIZIONE INVIATE DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA NON VERRANNO CONSIDERATE VALIDE PER L’ISCRIZIONE.

  • ID 96 2016.pdf