Da vari colleghi ,non solo locali ,mi sono state fatte rimostranze per gli ultimi due bandi emessi dal comune di Sanremo.
Ho tempestivamente contattato l’ing. G.P.Trucchi dirigente del settore che mi ha fornito le seguenti argomentazioni:
-Per quanto riguarda il bando Palafiori-ASL per una serie di ritardi che si erano accumulati nel tempo (sappiamo bene come funziona l’intrigoso percorso delle varie burocrazie) vi è un’ urgenza assoluta pena la scadenza dei finanziamenti necessari, per cui, in accordo con il Commissario di Governo ha dovuto procedere nel modo indicato nel bando che è l’unico che può bruciare i tempi ed arrivare al risultato. L’ing. Trucchi mi ha garantito l’eccezionalità di questo provvedimento e che per il prosieguo il Comune continuerà la propria usuale politica che vede il mantenimento di una soglia minima di offerta compatibile con una corretta prestazione professionale.
-Per quanto riguarda l’ incarico sottosoglia il provvedimento è stato ritenuto per ora necessario perchè l’elenco di professionisti in mano al Comune deve essere opportunamente aggiornato.
Ritenendo le motivazioni accettabili ho comunque raccomandato all’ing. Trucchi il mantenimento della politica che la dirigenza del settore ha correttamente attuato fino ad ora, ottenendo assicurazioni in merito.
Il Presidente Dott. Arch. Silvano Toffolutti