Nell’ambito dell’offerta formativa proposta dalla Fondazione Inarcassa si segnala il corso di formazione a distanza via web (FAD) “CAM – Criteri Ambientali Minimi”, della durata di 8 ore. Il corso, già on line da pochi giorni, sarà disponibile fino al 30 marzo 2018. Tale attività formativa dà diritto all’attribuzione di n°8 CFP per gli Architetti.
L’obiettivo didattico dell’evento formativo è affrontare le tematiche relative all’adozione dei nuovi criteri ambientali per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici, oltre alla gestione dei cantieri della pubblica amministrazione e al confronto tra i diversi sistemi di certificazione dell’edilizia sostenibile.
Il Corso è offerto gratuitamente; la condizione necessaria per poter fruire del corso è l’iscrizione alla “Fondazione Inarcassa”. A tal proposito, si ricorda che l’iscrizione alla Fondazione è riservata solo ai professionisti che esercitano la libera professione e sono pertanto iscritti a Inarcassa. L’iscrizione alla Fondazione, che deve avvenire prima rispetto all’iscrizione al corso, ha un costo annuale di € 12,00. Si rimanda al sito web www.fondazionearching.it sia per i dettagli operativi necessari a perfezionare la propria iscrizione alla Fondazione stessa, sia per maggiori informazioni relative al complesso dei servizi offerti oltre a quelli formativi (monitoraggio legislativo e giurisprudenziale, fatturazione elettronica, supporto all’internazionalizzazione, segnalazione bandi di finanziamento nazionali ed europei,…).
Il corso non prevede verifica finale di apprendimento.