Cari colleghi,
come avrete già letto, il Consiglio neo eletto nella seduta di insediamento ha deliberato all’unanimità di confermarmi a ruolo di Presidente, insieme al Segretario Vanessa Anfossi e al Tesoriere Andrea Borro.

Consapevole dell’intenso lavoro che ci aspetta, anche in considerazione degli importanti obiettivi che ci siamo posti, ho accettato l’incarico con piacere ma anche con la certezza di poter contare sulla disponibilità di tutti a collaborare; l’esperienza e la serietà dei colleghi che hanno già operato in Consiglio sarà affiancata dall’entusiasmo e dallo spirito propositivo di chi è alla prima esperienza.

Il primo giorno di Consiglio è stato di intenso lavoro, sia per la necessità di definire rapidamente un programma strutturato nell’ambito del quale operare, sia per dare risposta immediata agli adempimenti previsti dalla riforma delle professioni (consiglio di disciplina, società tra professionisti, formazione continua).
Bruno Garibaldi mi accompagnerà nel lavoro della Federazione Regionale degli Architetti P.P.C. della Liguria, mentre Roberto Amoretti, Francesca Buccafurri, Lucio Massardo, Mirco Muscatello e Selenia Seimandi si sono assunti l’onere di portare avanti progetti mirati su aree tematiche ben definite. L’approccio scelto vuole essere molto concreto sia nel metodo sia nei contenuti e ogni decisione di rilievo sarà condivisa con gli iscritti, mediante il coinvolgimento in appositi “Gruppi di Lavoro” che consentiranno di raccogliere opinioni e suggerimenti su specifici temi.

Nelle prossime settimane verranno proposte iniziative puntuali sulle quali ci confronteremo.
Sono certo che la compattezza e l’energia del gruppo ci consentiranno di percorrere strade nuove e proporre iniziative di rilievo che diano visibilità alla nostra categoria in questo periodo particolarmente difficile per la professione.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti!

Il Presidente
Giuseppe Panebianco