Il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori d’Italia bandisce l’Edizione Nazionale del Premio UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards 2023, promosso dall’Unione Internazionale degli Architetti (UIA) Architecture & Children Work Programme.
Con l’istituzione del Premio, il CNAPPC, già concretamente impegnato con il progetto “Abitare il Paese – la cultura della domanda”, in collaborazione con la Fondazione Reggio Children Centro “Loris Malaguzzi”, per diffondere la cultura della domanda di un’architettura e per stimolare ad immaginare le città del futuro prossimo le giovani generazioni, intende supportare e divulgare le buone pratiche di tutti i soggetti (Scuole, Fondazioni, Associazioni, Enti e Istituzioni) che preparano i nostri figli e i nostri giovani per questo compito.
I Premi aiuteranno anche a stimolare nuovi progetti che condividono lo stesso obiettivo.
Immaginare città del futuro sostenibili è una sfida urgente e vitale, nonché in linea con i 17 goal dell’Agenda ONU 2030.
L’UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards non è un “concorso” nel quale i Candidati devono elaborare nuovi progetti. Al contrario, possono presentare candidature relative a un’attività attualmente in corso, oppure a un prodotto già realizzato o a un evento svoltosi fra il marzo 2020 e la data limite di presentazione degli elaborati prevista dalla fase di selezione nazionale che è il 28 febbraio 2023.
Le candidature per i premi internazionali, i cui risultati saranno presentati in occasione del Congresso Mondiale degli Architetti che si terrà a Copenaghen il prossimo luglio 2023, possono essere presentate esclusivamente dalla Sezione Nazionale del CNAPPC alla Segreteria dell’UIA Architecture & Children Goden Cubes Awards.
Per tutte le ulteriori informazioni   Clicca qui  o invia mail a:   architectureandchildren2023@cnappc.it