VENERDI’ 3 MARZO ALLE ORE 15.30 presso la sede dell’Ordine di via della Repubblica 26 ad Imperia si terrà un incontro per avviare l’attività di alcuni gruppi di lavoro tematici con le modalità già indicate.

Fermo restando che l’attività è aperta ad accogliere tutte le proposte avanzate, il Consiglio proporrà l’esame e lo sviluppo di alcuni temi, che potranno essere valutati:

  1. Osservatorio Nazionale Servizi di Architettura e Ingegneria: il Consiglio Nazionale ha dato avvio ad una piattaforma strutturata attraverso una checklist per il monitoraggio dei bandi, anche su segnalazione degli iscritti. Si rende necessario attivare un presidio locale che consenta di garantire il monitoraggio a livello locale raccogliendo le segnalazioni e valutando le criticità dei bandi
  2. Regolamento regionale delle dotazioni territoriali dei PUC: la Regione ha predisposto una bozza di regolamento per la determinazione degli standard urbanistici sulla quale è possibile effettuare osservazioni. Si rende opportuna l’attivazione di un apposito gruppo di lavoro anche per promuovere linee d’azione più ampie sul governo del territorio.
  3. Prezzario Regionale Lavori Pubblici: terminata la prima fase che ha consentito la pubblicazione del nuovo prezzario, la Regione ha aperto un tavolo di lavoro per la verifica ed il monitoraggio dello stesso. A tal fine è opportuno attivare un gruppo di lavoro che possa fornire utili indicazioni in merito.
  4. Comunicazione: il nuovo sito internet dell’Ordine, passata la prima fase di rodaggio, ora ha la necessità di completare il suo percorso di ottimizzazione implementando ulteriori funzioni e affinamenti. Il contributo dei colleghi è importante per chiarire quali aspetti migliorare ma anche per individuare ulteriori azioni che ci consentano di comunicare al meglio le attività in corso ed il ruolo dell’architetto all’esterno dell’Ordine.

Siamo certi che anche gli iscritti più giovani, ai quali riteniamo opportuno ribadire l’invito, potranno fornire un contributo importante alla crescita d