Egr. Professionista,
nell’ambito della formazione sulla sicurezza il Centro Pastore organizza un seminario di aggiornamento sull’attività del Coordinatore per la sicurezza nei cantieri edili, in seguito alle sostanziali novità introdotte dal D.L.G.S.81/2008 come modificato dal D.L.G.S. 106/2009.
Il seminario ha lo scopo di condividere tra gli operatori del settore e gli organismi di vigilanza una metodologia di lavoro oggettiva e inequivocabile, che possa facilitare il lavoro svolto dal Coordinatore in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori.
La durata del seminario, che si svolgerà ad Imperia il 25 di giugno p.v. , è di 8 ore; tra i relatori un funzionario della sede centrale del Ministero del lavoro, un magistrato competente in materia, un funzionario del Dipartimento provinciale del lavoro di Imperia e un funzionario della ASL territoriale.
Il Seminario di aggiornamento della durata di 8 ore, è valido quale credito di aggiornamento (8 ore su 40 previsto dal D.Lgs. 81/2008, da effettuarsi entro cinque anni dalla data del 15 maggio 2008).
Verrà inviato agli intervenuti attestato di partecipazione valevole ai fini del riconoscimento dei 4 crediti formativi, così come riconosciuti dagli Ordini/Albi Professionali.
Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili, si prega pertanto, visto l’elevato numero di adesioni già pervenute di effettuare l’iscrizione con cortese sollecitudine, da effetture direttamente al Centro Pastore.
In allegato il programma e la scheda di iscrizione.

  • Brochure titolo IV Dlgs 81-2008 OK.doc